Gennaro&Irene...questi sconosciuti...

È con entusiasmo che accettiamo questo meme, il nostro primo meme…dal titolo "Dieci cose che non vi ho mai detto di me"e per questo ringraziamo tanto la filosofa (;-P) Giulia.



Cara Giulia, condivido pienamente quel che hai scritto ad introduzione del meme, sulla natura intimamente relazionale dell’uomo…come te credo che non esista personalità fuori dall’interpersonalità….e sono contenta d’aver trovato una persona dotata quanto me del dono della sintesi…:-P

E mentre leggevo, e pensavo… cosa scrivere di NOI mi sono venuti alla mente dei passi di una poesia a me cara di Fernando Pessoa:



“La mia anima è una misteriosa orchestra;
non so quali strumenti suoni e strida dentro di me,
corde e arpe, timpani e tamburi.
Mi conosco come una sinfonia.
Ognuno di noi è più d’uno, è molti, è una prolissità di se stesso”


Dunque di qualunque cosa io scriva su di noi è vera anche il suo contrario, al contempo noi siamo e saremo l’uno e l’altro.


Noi siamo tutti i Noi possibili, ciò che crediamo, ciò che vogliamo, ciò che temiamo di essere.

E ora bando alle ciance provo a scrivere qualcosa di Noi:


“Gennaro&Irene questi misteriosi sconosciuti”



  1. Per prima cosa vi confideremo che….parlare di NOI…è cosa difficile. Siamo una coppia piuttosto introversa e riservata. Amiamo trascorrerre serate in famiglia e con gli amici, ma ci piace concederci momenti di intimità e solitudine insieme, nutrendoci l’uno della compagnia dell’altro. Mi piace ascoltare il mio amore che suona la chitarra e mi dedica i suoi versi. Mi piace altresì accoccolarmi accanto a lui e tisana alla mano e un buon muffin, goderci un bel film. Ci piace leggere un buon libro al sole, sotto la penombra di un gigantesco e frondoso albero. O ancora ci piace viziarci cucinando a 4 mani qualche piatto gustoso.
  2. A novembre, il 30 novembre 2009, fanno 9 anni che stiamo insieme… e i primi di settembre del 2010 convoleremo a nozze…entrambi non vediamo l’ora! Nonostante sappiamo che aumenteranno le responsabilità, confidiamo nel nostro amore, crediamo fortemente in esso. La stima reciproca, la comprensione, la passione e la sollecitudine verso l’altro ci guideranno in questo progetto di vita. In questo periodo siamo presi da un turbinio di cose da fare, c’è da mettere a posto il nostro nido d’amore, e c’è da organizzare il ricevimento e così via…insomma c’è da diventar grandi…(io personalmente sono in perenne lotta contro la crescita, avete un qualche elisir che fa rimanere piccine?)
  3. Abbiamo una fede tutta nostra, che rifiuta ogni chiusura ecclesiastica, ed ogni tentativo di nominazione. Non ci riconosciamo né nell’agnosticismo, né nell’ateismo, siamo persone che però combattono le contraddizioni della chiesa cattolica e del clericalismo in genere…ed è per questa ragione che il nostro matrimonio sarà celebrato con il rito civile.
  4. Ma siamo anche una coppia tutto pepe, c’è un proverbio napoletano che così recita: “'Ammore verace è quanno s'appicceca e se fa' pace, ovvero “Il vero amore è quando si litiga e si fa la pace”…noi litighiamo spesso … purtroppo capita anche che ci scontriamo violentemente. Anche questo ci ha aiutato a conoscere i punti di forza e di debolezza dell’altro.
  5. Ci piace l’aria di campagna, i prati a perdi fiato, gli animali da cortile, il cinguettio degli uccelli la mattina, il cibo sano, l'ecologia sostenibile, i sapori dell'orto, gli odori e i profumi che provengono dalla cucina. Non ci piacciono: l’abusivismo edilizio, lo smog, il traffico, i ladri di posti auto che per un auto o un motorino si rubano due posti, ancora il rumore e la prepotenza della città.
  6. Crediamo nelle possibilità dell’umano, siamo due persone determinate e decise nella vita, affrontiamo con risolutezza le sfide che essa ci riserva, facciamo nostro quell’adagio che vuole ciascun uomo artefice del proprio destino….ma come ogni uomo siamo pieni di contraddizioni e ambivalenze e così quando ci fermiamo, occhi negli occhi, l’uno accoglie e contiene con coraggio le debolezze e le paure dell’altro, le indecisioni e le incertezze, le lacrime e gli innumerevoli HO PAURA DI NON FARCELA (che ad essere proprio sinceri sono più miei che suoi)
  7. Siamo una coppia organizzata, per la serie che quando andiamo in vacanza abbiamo innumerevoli posti da visitare, perché abbondantemente documentati sul tema,…così che, quando torniamo, siamo più stanchi di quando siamo partiti.
  8. All’organizzazione e alla pignoleria fanno da contraltare il nostro desiderio di lasciare aperta la porta agli imprevisti, per godere così appieno anche di essi. Ci piace giocare a vivere e non ci basta sopravvivere. Siamo aperti al regno del possibile e per il futuro siamo pieni di progetti…che per scaramanzia adesso non sveliamo ancora...
  9. Entrambi non amiamo parlare al telefono, anzi a dire il vero il nostro è proprio un odio smodato verso il telefono e le interruzioni prepotenti che il suo suono costringe mentre si è in tutte altre faccende affaccendati. Ad esso preferiamo tra i mezzi di comunicazione di gran lunga internet.
  10. Siamo persone molto generose, se vediamo un amico in difficoltà siamo pronti a farci in 4, ma se qualcuno ci delude, ci ferisce, maltrattando la fiducia in esso riposta difficilmente perdoniamo…


Questi siamo Noi secondo me… Il prossimo meme lo scrivi tu amore?


E ora ci piacerebbe conoscere meglio:


Marifra
Federica
Fiorella&Francesca
Pinar
Barbara
Elena
Sunflowers8
Fra
Claudia
Marsettina


A loro giriamo questo meme










6 commenti:

Federica Simoni ha detto...

ciao! grazie della visita e per aver pensato a me!! un abbraccio!

Barbara Palermo ha detto...

E' stato un piacere conoscervi tramite questo bel meme, grazie per avermelo passato e buon inizio settimana!

Unknown ha detto...

Ciao!!! Arrivo per la prima volta sul vostro blog e scopro subito qualcos di voi. Tornerò a trovarvi. Complimenti per il blog:)

marianna franchi ha detto...

GRAZIE!!!!grazie davvero per aver pensato a me...sono contenta di avervi conosciuto meglio!!!!!Un abbraccio

pinar ha detto...

grazie cari! penso alle 10 cose (so' poche pero!) e le pubblico!

Fra ha detto...

siete davvero una bellissima coppia!!! per il giochino grazie per aver pensato a me...ma l'ho già fatto 2 volte ;P se vi va qui ci sono le mie risposte
http://quelfottutobianconiglio.blogspot.com/2009/09/e-lestate-e-volata-via.html

grazie ancora e un bacione
fra

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...