Torta arance e mandorle

Questa volta le foto le ho fatte io …e si vede…sono bruttine. Il mio fotografo non c’è ed io, avendo studiato tutto il giorno, avevo bisogno di distrarmi un po’… e così è accaduto che ho iniziato a pensare cosa poter preparare con quel che avevo in casa. Fare dolci questo week-end non era stato programmato…ma quando la voglia chiama…Così sono nati la torta alle arance e i muffin cocco e nutella. Ingredienti

* 300 gr. di farina
* 150 gr. di zucchero
* 2 uova
* 100 gr. di burro
* 1 cucchiaio di latte
* 3 arance
* 1 bustina di LIEVITO


Difficoltà: facile

Tempo di preparazione: 20 min

Tempo di cottura: 40min

Procedimento

Montate bene burro, zucchero, tuorli di uova, il latte, due arance spremute. Aggiungere la farina, le chiare montate a neve, ed infine il lievito. Tagliare a spicchi l’arancia rimasta. Imburrare e infarinare uno stampo e mettervi l’impasto. Decorare con le mandorle e gli spicchi di arancia. Mettere in forno a 180° per 30-40 minuti circa.

2 commenti:

Federica Simoni ha detto...

che bella questa torta...ma deve essere eccezionale a colazione...la segno così riesco a dare l'arancia alla piccola peste! ciao!

loris ha detto...

mandorle e arance..non mancano le mandorle nella ricetta?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...