Biscottini al cocco

Questi sono dei biscottini senza pretese, veloci da preparare, e di bella presenza, che ho preparato domenica scorsa....inaugurando all'uso il nuovo sparabiscotti che mi ha regalato la mia metà.




Ingredienti:
  • 150g farina di cocco
  •  2 albumi
  • 70g zucchero
  • 1 bustina di vaniglia

Difficoltà: facile

Tempo: 20 minuti

Procedimento:
Montiamo gli albumi a neve ben soda, poi aggiungiamo lo zucchero, la vaniglia e la farina. Continuiamo a lavorare ed incorporiamo anche la farina di cocco. Prendiamo la teglia da forno e la ricopriamo di carta da forno. Prendiamo lo spara biscotti e scegliamo la forma che più ci piace. Con l'impasto formiamo un salame ed infiliamolo nello spara biscotti...e via pam pam pam...spariamo i nostri biscotti sulla teglia. Cuociamo a 140° per 20 minuti.

7 commenti:

iana ha detto...

Sono semplici ma molto scenografici!

Stefania Oliveri ha detto...

Buoni e senza glutine! E poi un genio della sparabiscotti... io, dopo la prima volta, ciho rinunciato!

Federica Simoni ha detto...

siiiiiii sono deliziosi!!!! bravissima!

Silvia Pan Con L'Olio ha detto...

Domandina: ho lo sparabiscotti, ho una ricetta simile, ma non mi è venuto nulla del genere! "spari" direttamente sulla teglia o su carta da forno? io ho provato su carta forno ma i biscotti non si staccavano dalla "pistola"!!! :-(((

Fra ha detto...

mmmm....buonissimi. Non ho la spara biscotti ma credo possa andare bene anche unsac a poche
Un bacione
fra

Irene ha detto...

Cara furfecchia,Cara fantasie,
comprendo appieno il vostro senso di frustrazione e rabbia...anche i miei biscotti all'inizio non ne volevano affatto sapere di essere sparati fuori...da quest'arma culinaria...
come ho fatto? Ho steso la carta da forno sulla teglia ed ho premuto con forza la sparabiscotti sulla carta e poi con altrettanta forza ho sparato...poi lentamente ho alzato l'arnese ....e il biscotto era bello che reciso sulla teglia. Un altro accorgimento cui prestare attenzione è il verso della formina, è importante che il verso tagliente della stessa sia all'interno della sparabiscotti così che il biscotto una volta sparato sia più facilmente reciso... lo dico perhcè io all'inizio lo avevo messo al contrario...Spero s'esser stata chiara e soprattutto utile...e se avete altre domande...bè...SPARATE :-p :-)))))))

Un grazie a tutte con l'augurio di una splendida domenica!!!!

Mary ha detto...

Adoro tutto quello che contiene cocco ...buoni !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...