Torta estiva allo Yogurt


Ingredienti:

  • 200ml di panna
  • 250ml di yogurt
  • 200 g. di biscotti (tipo frollini per il latte)
  • 80 g. di burro


Difficoltà: facilissima


Tempo di preparazione
: 15 minuti


Procedimento: frullare i biscotti finemente e sciogliere il burro a bagnomaria. In una terrina amalgamare la farina di biscotti ed il burro. Prendere una tortiera con il fondo estraibile (andrebbe bene anche il ruoto con il fondo a cerniera credo, io ho comperato una tortiera di plastica che uso appositamente per le torte che vanno in freezer anziché in forno) e disporre l'amalgama di burro e biscotti su tutta la base. Aiutatevi con le mani affinché il fondo sia omogeneo. Riporre nel congelatore il fondo biscottato affinché si indurisca.
Nel frattempo montare i 200 ml di panna (preventivamente tenuta in congelatore per 1 oretta). E' importante che la panna sia estremamente soda.
A questo punto aggiungere lo yogurt dei gusti che preferite. Io ho usato frutti di boschi in pezzi guarniti con menta e more.
Amalgamate bene il composto e disponetelo sul fondo biscottato riposto in precedenza in freezer. Decorate come la fantasia vi suggerisce e riponete in congelatore per 2 ore. Trascorse le quali trasferite la torta nel piano più fresco del frigo.
La torta allo yogurt non è un gelato quindi è importante che quando la gustiate non sia congelata ma fresca e morbida.
Bon appetit!!!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...