Ghiaccioli a limone a forma di abatjour

Che calore .... in questi giorni il forno è davvero off limits…e il miglior amico di una donna che freme dalla voglia di combinare pasticci in cucina è.... il congelatore…ma oggi non ho voglia di gelato….ho più voglia di …. un ghiacciolo al limone…ma come faccio senza formine?

….eccovi un’alternativa spiritosissima alla classica granita di limone…..

un grazie alla mia mamma
...che ci concede la sua mano per sostenere l'abatjour a limone


Ingredienti:

  • acqua
  • limoni
  • zucchero
  • bicchierini di plastica
  • carta argentata
  • bastoncini per alimenti. Io ho usato le forchettine per gli antipasti


Difficoltà: facilissima


Tempo di preparazione: 5-7 minuti


Procedimento: Innanzitutto facciamo una bella limonata.

Io di solito uso una brocca e la riempio per ¼ di succo di limone e ¾ d’acqua…ma dipende dai gusti.

Poi la zuccherata a vostro piacere. Dopo che lo zucchero è ben sciolto ed il sapore è di vostro gradimento travasate il contenuto della brocca nei bicchierini piccoli di plastica.

Riempite poco più della metà di ciascun bicchiere. Coprite ora i bicchieri con la carta argentata ed al centro con energia fate un foro con il vostro bastoncino colorato, che grazie all’ausilio della carta argentata si manterrà più o meno al centro fino al congelamento.


Dopo circa 4 ore il ghiacciolo dovrebbe esser pronto. Ora dovete solo liberare l’abatjour da questa gabbia di plastica. Come? Semplice, fate un taglio con il coltello in questo modo…


e sfilate il vostro ghiacciolino…..



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...